Come destinare il 5 per mille all’Accademia ‘Maria Luisa di Borbone’ di Viareggio:
• Modello 730 o Modello Redditi (ex Unico): per destinare il 5 per mille dell’imposta Irpef all’Accademia ‘Maria Luisa di Borbone’ di Viareggio basta indicare su modello per la dichiarazione dei redditi (730 o Redditi) il codice fiscale 91051820461 e firmare nello spazio dedicato ‘SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS’. Nel caso in cui ci si avvale di un intermediario (commercialista, CAF …) per la compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi basterà segnalarglielo in sede di presentazione della stessa.
• Modello CU (ex CUD): anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi e/o si trova nella condizione di lavoratore pensionato può destinare il 5 per mille all’Accademia ‘Maria Luisa di Borbone’ utilizzando la scheda allegata al Modello CU fornito dal datore di lavoro o dal proprio ente pensionistico di riferimento. Anche qui occorre firmare nel riquadro ‘SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS’ e indicare il codice fiscale 91051820461. Perché la scelta sia correttamente trasmessa all’Agenzia delle Entrate occorre riporre la scheda in busta chiusa, indicando all’esterno della stessa il proprio cognome, nome, codice fiscale e la causale “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF”, quindi consegnarla a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF …).
Destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito all’Accademia ‘Maria Luisa di Borbone’ non costa nulla e non è una scelta alternativa a 8 per mille e 2 per mille. Inoltre se non destinato a nessuno il 5 per Mille dell’imposta sul reddito rimane allo Stato.
Le quote del 5 per mille devolute in favore dell’Accademia ‘Maria Luisa di Borbone’ saranno destinate al sostegno della cultura, alla promozione di iniziative che favoriscano la conoscenza e il dialogo interculturale fra i Popoli dell’Europa e del Mediterraneo, alla promozione di attività di alta formazione e di progetti di sostegno a favore di iniziative culturali.