VENERDÌ LETTERARI, L’ESTATE PIENA DI CULTURA DI VILLA BORBONE

Nove appuntamenti. Nove incontri completamente dedicati alla letteratura con i quali, anche per l’estate 2018, il salotto all’aperto di Villa Borbone ospita un calendario ricco di eventi culturali. Un percorso che comincia il 6 luglio e termina il 14 settembre e che proporrà, ogni venerdì alle 17,30, un incontro dedicato ad autori e talenti da scoprire o rileggere, che proporranno storie e storia come patrimonio e ricchezza comune. Una nuova occasione per avvicinarsi alla produzione letteraria legata al territorio versiliese e non solo.
Ma non basta: tutti gli appuntamenti, infatti, saranno preceduti alle ore 17,00 da una visita guidata della Villa, attraverso cui il pubblico potrà respirare le atmosfere della tenuta cara a Maria Luisa di Borbone. Un programma ricco di suggestioni e che accompagnerà il pubblico fino all’aperitivo, ospitato negli spazi de “la Limonaia”, a cui faranno da cornice il fascino serale della Villa e la rilassante quiete del parco.
I “Venerdì letterari” sono realizzati e promossi da Promo-Terr, Centro Studi Villa Borbone, Accademia “Maria Luisa di Borbone” e Nati per scrivere. Ad ogni incontro sarà presente Mons. Giovanni Scarabelli, decano dell’Accademia.

Clicca sul calendario per scoprire tutti gli appuntamenti dei “Venerdì letterari”

Condividi