IL PRIMO TRAILER DI SOPHIA – LA FILOSOFIA IN FESTA

Dopo il successo del 2016 prosegue la collaborazione dell’Accademia “Maria Luisa di Borbone” con l’associazione culturale Rossocarminio per il secondo appuntamento con il festival di filosofia toscano, che quest’anno sarà dedicato al tema dell’Immagine e che si terrà il  18 e 19 novembre a Pietrasanta.
Immersa nello scenario unico e suggestivo di Villa Borbone, la prima edizione della manifestazione ha visto la partecipazione di Stefano Brugnolo, Giuliano Campioni, Piero Coda, Enrico del Bianco, Adriano Fabris, Sergio Givone, Giacomo Marramao e Franco Trabattoni, che davanti a centinaia di studenti e insegnanti provenienti dai licei e dagli atenei italiani hanno affrontato il tema del Nichilismo registrando il tutto esaurito. Anche quest’anno il festival vedrà la partecipazione di relatori di primo piano, i cui nomi non sono ancora stati resi pubblici.
Nel mese di luglio il sito della manifestazione ha ospitato un intervento del Decano dell’Accademia Giovanni Scarabelli, che salutando il secondo appuntamento con il festival ha sottolineato l’importanza di riuscire a soddisfare in maniera reale ed efficace il bisogno sociale della Cultura.
Nel mese di agosto è stato pubblicato il primo trailer di Sophia 2017.

 

Condividi